09/06/2017

Pensionamento per il prof. Giuffrida

Festa di pensionamento per il prof. Giuffrida, l’abbraccio del sindaco (ed ex alunno) Caputo

Portavoce del Sindaco

9.6.2017

BELPASSO (CT) - Il sindaco, Carlo Caputo, ha presenziato alla festa per il pensionamento del prof. Nunzio Giuffrida, insegnante di Educazione fisica presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Ferraris” di Belpasso. La cerimonia si è svolta nella palestra della scuola in presenza del preside, Silvio Galeano, dei colleghi insegnanti e dell’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco e dal vice sindaco Tony Di Mauro, particolarmente legati al prof. Giuffrida in quanto suoi ex alunni di oltre vent’anni fa. Il sindaco in particolare ha voluto ricordare come proprio in quel periodo lui iniziava a fare politica studentesca tra i banchi di scuola maturando le prime esperienze che lo avrebbero portato negli anni successivi a impegnarsi attivamente nella vita pubblica. Ritrovarsi a scuola, oggi, in qualità di sindaco, insieme anche al vice Di Mauro, è stato un momento emozionante anche per i tanti professori del tempo, alcuni già in pensione, presenti alla cerimonia.

«Grazie al professore Giuffrida, oggi l’amico Nunzio - ha detto Caputo - che in 44 anni di servizio ha formato tante generazioni di studenti e tra questi cinque sono diventati amministratori del Comune di Belpasso. Ho un ricordo sempre scandito dalla sua simpatia e lo ringrazio ancora per la sua capacità di formare i giovani ai valori umani autentici. La scuola è stata una palestra nel vero senso della parola e l’affetto di allora resta immutato».

Dettagli giuffrida.jpg

Dettagli giuffrida1.jpg