AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC

Tutti gli elementi

Informazioni

20/11/2017

Capannoni

Inaugurazione dei nuovi Laboratori artigianali per i Carri di Santa Lucia

Comune di Belpasso


Portavoce del Sindaco
20.11.2017
 
 
Inaugurazione dei nuovi Laboratori artigianali per i Carri di Santa Lucia
Mercoledi 22 Novembre, ore 17
(Strada provinciale Belpasso-Camporotondo, alle spalle dell'Isola ecologica) 
 
 
​BELPASSO (CT) - Saranno inaugurati mercoledi 22 Novembre, alle ore 17, i tre nuovi Laboratori artigianali realizzati dall'amministrazione comunale alle spalle dell'Isola ecologica e destinati alla realizzazione dei tradizionali Carri allegorici di Santa Lucia. 
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco, Carlo Caputo, insieme all'assessore ai Lavori pubblici, Davide Guglielmino, che ha seguito l'esecuzione delle opere; saranno presenti gli altri componenti della Giunta, i consiglieri comunali, i membri della Fondazione Carri di S. Lucia e le maestranze che già in questo periodo sono in piena attività per realizzare i Carri, che si apriranno in piazza come di consueto nelle serate che precedono la festa della Santa Patrona Lucia, tra l'11 e il 12 Dicembre. 
Finora, solo due quartieri su cinque avevano avuto la possibilità di costruire i Carri all'interno di appositi capannoni, dislocati nei pressi dello Stadio; da questo mercoledi, gli altri tre quartieri (Purgatorio, San Rocco e Borrello) potranno disporre dei nuovi fabbricati che il Comune ha costruito su un proprio terreno alle spalle dell'Isola ecologica, sulla Strada Provinciale Belpasso-Camporotondo. 
 
 
 
--
Agostino Laudani
Portavoce del Sindaco di Belpasso
Cell. 348 9211808
email: portavocebelpasso@gmail.com
Odg 070141
 

Documenti :

Dettagli Capannoni_carri.jpg