03/02/2018

Portavoce del Sindaco
3.2.2018

​Manutenzione straordinaria degli impianti sportivi di Borrello

BELPASSO (CT) - Il Comune ha siglato il contratto per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi comunali - plesso Borrello - situati lungo la Sp 120 Belpasso-Etna e in via Coppi. I lavori, del costo di € 78.023, sono stati affidati all'impresa Bredil Srl di Favara e prevedono il rifacimento del campo da calcio a cinque e dei campi da tennis, la realizzazione degli spogliatoi sul lato Sud del complesso sportivo e l'efficientamento energetico di tutte le strutture.

Per il sindaco, Carlo Caputo, si tratta di "una operazione che non poteva più essere rinviata, in quanto il complesso di impianti sportivi di Timpa Magna, a Borrello, è uno dei due principali poli sportivi di cui il territorio dispone (l'altro è lo stadio San Gaetano), purtroppo non in piena efficienza a causa dell'usura del tempo. L'amministrazione non ha mai riposato su questo problema, anche in considerazione delle numerosissime richieste di atleti e società sportive locali. Si è cercato quindi di mettere insieme un intervento che consentisse sia l'ammodernamento dell'esistente che la costruzione di nuove dotazioni al servizio degli impianti. In questo caso riusciremo persino a rendere autonomo, sul piano energetico, l'intero complesso, restituendo ai belpassesi strutture indispensabili per la pratica sportiva».

Agostino Laudani
Portavoce del Sindaco di Belpasso