15/02/2019

Portavoce del Sindaco
15.2.2019

Il Teatro comunale affidato in gestione a Videobank Spa

BELPASSO (CT) - Il Teatro comunale “Nino Martoglio” di Belpasso è stato consegnato ufficialmente a Videobank Spa, che ne curerà la gestione tecnica e artistica per un periodo di tre anni. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Daniele Motta, ha così completato l’iter della concessione (iniziato nel 2015 con una delibera di Consiglio comunale e successiva procedura di gara pubblica) e raggiunto l’obiettivo di adottare la giusta formula gestionale per mantenere alti i livelli di qualità del teatro, una struttura che per le sue caratteristiche e la sua storia rappresenta da sempre il fiore all'occhiello della città e il vanto dei cittadini belpassesi.
“Ci riteniamo oggi particolarmente orgogliosi - ha commentato il sindaco Motta - di aver affidato il compito di gestire il nostro teatro a una società prestigiosa, Videobank, nata e cresciuta a Belpasso e che oggi si è affermata nel panorama europeo dei servizi di comunicazione e nel broadcasting satellitare. Nella patria di Martoglio, il teatro comunale di Belpasso è sempre stato un riferimento anche in ambito provinciale e non poteva avere custodi migliori per continuare a spiccare con successo. Sono certo che i nuovi gestori metteranno il massimo impegno valorizzando la struttura e offrendo una programmazione culturale di spessore”.

Agostino Laudani
Portavoce del Sindaco di Belpasso