AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SeOLProgetto SISC

17/10/2019

“PIENA CONDIVISIONE DI TUTTE LE INIZIATIVE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA SULLA SS 121”, DICHIARA IL SINDACO DANIELE MOTTA.

BELPASSO – “Esprimiamo apprezzamento per la tempestività con la quale si affrontano i problemi di viabilità sulla SS 121, che saranno oggetto della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, convocato dal prefetto Claudio Sammartino lunedì prossimo, dopo la strage di qualche giorno fa che ha provocato quattro vittime. Da parte nostra siamo pronti  - ha dichiarato il sindaco di Belpasso, Daniele Motta - a condividere tutte le iniziative che possano garantire l’innalzamento dei livelli di sicurezza sulla strada e intervenire concretamente, se autorizzati, in termini di prevenzione e repressione, considerato che la SS 121 non è di nostra competenza. Pieno sostegno istituzionale, infine, all’interrogazione urgente presentata al governo regionale dai deputati Giuseppe Zitelli e Giovanni Bulla, con la quale si chiede un tempestivo intervento strutturale sulla strada statale, a cominciare dalla illuminazione in prossimità degli svincoli, che è sottoposta ad un sempre più intenso transito, in qualsiasi ora, per la presenza di attività economiche e per gli spostamenti  da e per l’area metropolitana di Catania”, ha concluso il sindaco.

Belpasso, 17 ottobre 2019