AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC

Pubblicato Piano di Emergenza Esterna " CARC GAS"

 
 
In ossequi a quanto disposto dalla Prefettura di Catania con la seguente nota:
 
Come è noto la vigente normativa - D.Lgs. n.334 del 17.8.1999 art.20.e ss.mm.ii. demanda al Prefetto la competenza a predisporre i piani di emergenza esterna per gli impianti industriali e le attività a rischio di incidente rilevante, ubicate nel territorio provinciale.

Ciò premesso, si comunica che questa Prefettura ha predisposto, di intesa con gli Enti e gli Organismi interessati alla gestione dell'evento incidentale, il piano di emergenza esterna della Ditta Carc Gas sita in contrada Ferreria s.n. -Piano Tavola - Belpasso.

Al fine di aderire a quanto previsto dal Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n.139 del 24 luglio 2009, concernente "Regolamento recante la disciplina delle forme di consultazione della popolazione sui piani di emergenza esterni ai sensi dell'articolo 20, comma 6, del decreto legislativo 17 agosto 1999 n. 334", si rende visionabile il piano di emergenza esterna della Ditta Carc Gas, per un periodo di trenta giorni a partire dalla data odierna.

Durante tale periodo potranno essere presentate osservazioni, proposte o richieste relativamente a quanto indicato.

Fax 095/257666 - indirizzo email- isidoro.dipino@interno.it

Successivamente verrà effettuata la consultazione della popolazione con le modalità previste dal citato decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

 Catania 7 giugno 2011
 
f.to   IL DIRIGENTE VICE PREFETTO
(Pappalardo)
 
 
 
Si rende visionabile il piano di emergenza esterna della Ditta Carc Gas