22/08/2017

S.L.A.

Per la presentazione di istanze per il sostegno rivolto ai soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (S.L.A.)

AVVISO PUBBLICO

SI INFORMA :

Che con D.A n. 2201 del 07.08.2017 sono riaperti i termini per la presentazione della richiesta di un sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro del familiare - caregiver dei pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e che comunque non percepiscono l'assegno di cura di cui alla legge regionale n. 4 del 1 marzo 2017 e s.m.i.

L'istanza per ottenere il sostegno economico deve essere presentata dal familiare convivente che si prende cura del malato.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'ISTANZA :
  1. Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
  2. Certificazione dei Centri di riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi la stato della malattia;
  3. Autocertificazione dello stato di famiglia ;
  4. Copia del documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente e del familiare. TERMINI DI PRESENTAZIONE ISTANZA :
L' istanza da formulare secondo il modello da scaricare sul sito dei Comuni del Distretto ( Paterno' Belpasso e Ragalna) , o da ritirare presso gli uffici di Servizio Sociale, dovrà pervenire al protocollo comunale   entro il20 Settembre 2017.
Il contributo economico verrà concesso nei limiti delle risorse finanziarie complessivamente disponibili per tale finalità assegnate dalla Regione al Distretto.

Paterno' li, 22/08/2017

Il Coordinatore del Distretto ( Dott.ssa Concetta Conti)