Il Belpassese Alfonso Restivo-Ritrattista dei VIP-UOMO SICILIANO2022

Pubblicato il 11 luglio 2022 • Comune , Cultura

Restivo - Marcell Jacobs

IL PREMIO VERRA’ CONSEGNATO DAL SINDACO DANIELE MOTTA E DALL’ORGANIZZATORE DEL PREMIO, ANTONIO OMERO

CONFERENZA STAMPA – GIOVEDì 11 AGOSTO, ORE 10.30 – AULA CONSILIARE

Per il suo successo in campo artistico, per essere riuscito ad attirare la stampa nazionale ed internazionale, per aver saputo divulgare la sicilianità in tutto il mondo ribadendo con orgoglio le proprie origini.

Per tutti questi motivi, e non solo, il sindaco Daniele Motta, insieme al suo vice alla Cultura, Tony Di Mauro, al delegato agli Eventi, Salvo Pappalardo, nonché all’organizzatore del noto premio, Antonio Omero, conferiranno ad Alfonso Restivo l’ambito riconoscimento “Uomo Siciliano 2022”.

locandina premio Restivo

Alfonso Restivo, che ha vissuto a Belpasso sin da piccolissimo, mantiene vive le sue origini nonostante la lontananza.

È docente di storia dell'arte, è direttore artistico della Galleria “Spazio M'Arte” di Brera-Milano. Ha esposto nelle più importanti sedi Italiane come palazzo Zenobio, sede della Biennale dell'architettura di Venezia, palazzo Farnese a Piacenza, Palazzo Regione Lombardia. È ormai noto anche all’estero: da Kiev a Washington DC, da San Pietroburgo a Lima in Perù, sino a Dubai.

È balzato agli onori della cronaca anche come recordman mondiale dei 100 Vip ritratti, da cui l’appellativo “Ritrattista dei Vip” che gli ha fatto guadagnare articoli su testate di grande rilevanza e ospitate sui principali canali nazionali Rai e Mediaset.

La conferenza stampa di premiazione è fissata per giovedì 11 agosto, alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Belpasso.

ANTEPRIMA

In quell’occasione Alfonso Restivo mostrerà in anteprima il ritratto che consegnerà ad un mostro sacro della musica italiana, Eros Ramazzotti. Solo l’ultimo VIP, in ordine di tempo, che verrà  raggiunto dall’artista siciliano il quale, come un vulcano in continua manifestazione eruttiva, assicura che è già a lavoro per assicurare un ritratto ad ulteriori VIP di caratura internazionale.