Contributo per attività sportive ricreative culturali per le famiglie con minori da 3 a17 anni

Pubblicato il 23 settembre 2021 • Avvisi , Giovani

Città Metropolitana di Catania

AVVISO  ALLA CITTADINANZA

In esecuzione della Deliberazione di G. M. n. 147 del 22/09/2021  si comunica  che  è prevista l'erogazione di un contributo  sotto forma di un rimborso ad integrazione  delle rette  a carico  delle famiglie di minori  3-17 anni, per  la frequentazione di  scuole di danza, scuole di musica, scuole di teatro , di attività sportive, di altre attività  educative extracurriculari,  di attività all'aperto, di attività svolte presso istituzioni culturali, poli  museali, palestre, scuole ricreative  e per la frequentazione di servizi di dopo scuola.

Il contributo verrà erogato solo a coloro  che  presenteranno  istanza di manifestazione di interesse  a ricevere il  contributo entro il 15/10/2021 per le attività da espletarsi  nel periodo dal 01/10/2021 al 31/12/2021 dietro presentazione di regolare fattura da cui si evince il nominativo del frequentante una delle strutture sopra indicate.
I beneficiari dovranno essere minori  residenti al Comune di  Belpasso sia al momento della presentazione delle domande sia per tutto il periodo di frequentazione delle strutture.
Potranno essere  assegnati, sulla scorta delle riserve disponibili, anche più contributi  relativi  a  diversi  centri  e/o  strutture  frequentate  dai minori.
Verrà prevista l'erogazione di un contributo massimo di €. 80,00 mensili per le famiglie con ISEE  inferiore  a  €. 15.000,00.
E' prevista l'erogazione di un contributo massimo di €. 50,00 mensili per famiglie con  ISEE  superiore  a  €. 15.000,01.
Verranno prioritariamente soddisfatte  le domande presentate dalle famiglie con ISEE inferiore a €. 15.000,00 nel caso in cui le stesse dovessero risultare superiori alle risorse disponibili, si procederà ad una riduzione uguale per tutti, dell'importo dei contributi da riconoscere.
Solo dopo aver istruito le domande effettuate dalle famiglie con ISEE inferiore a €. 15.000,00, si procederà ad esaminare ed istruire le domande    presentate   dalle  famiglie   con    ISEE    superiore     a   €.15.000,01.
I contributi verranno erogati in base alle somme residue disponibili in misura uguale per tutti i richiedenti ed anche in questa ipotesi, i contributi potranno subire delle riduzioni uguali per tutti.

I   rimborsi     verranno    effettuati dietro presentazione della documentazione  fatture unitamente alla dichiarazione di codice IBAN per  l'accredito   del  contributo )   e    dopo     il        31.12.2021.
Le istanze di manifestazione di interesse  da scaricare dal sito Internet del Comune,  potranno essere inoltrate  entro e non oltre il 15 ottobre 2021 via PEC all'indirizzo: procotocollo@pec.comune.belpasso.ct.it o a mani all'Ufficio Protocollo del Comune di Belpasso.

Il Vice Sindaco                                                                                                  Il Sindaco

A. Di Mauro                                                                                               Dott. D. Motta

Modello Istanza