Si inaugura il parcheggio "veronica valenti" alla matrice

Pubblicato il 4 dicembre 2019 • Opere

SI INAUGURA IL PARCHEGGIO "VERONICA VALENTI" ALLA MATRICE

L'area su cui è stato realizzato il parcheggio è ubicata in via 1^ Retta Ponente, tratto compreso tra la XII Traversa e la XI Traversa, alle spalle della via Roma. i lavori sono stati avviati nell'agosto del 2018, su una superficie di circa 600 mq per un costo dei lavori a base d'asta di circa € 200.000. All'interno del lotto, oltre ai circa 20 posti auto, è stata ricavata un'area destinata all'occupazione di un gazebo in legno soprastante una cisterna antica, inoltre è stato smontato e rimontato un portale in pietra lavica. il progettista dell'opera è il geometra Salvatore Comes, ex dipendente comunale oggi in pensione, i lavori sono stati seguiti dall'ufficio Lavori pubblici dell' Ing. Nicosia Alfio sotto la direzione tecnica dei dipendenti Ettore Sorbello e Carmelo Papale, costantemente coordinati dall'assessore Davide Guglielmino. "Il piazzale è stato intitolato a Veronica Valenti, una nostra concittadina vittima nel 2014 di femminicidio. Un segnale di attenzione nei confronti di tutte le donne che subiscono di violenza e di sensibilità verso i familiari", ha dichiarato il sindaco Daniele Motta. L'inaugurazione è fissata per le 18 di mercoledì 4 dicembre.