CONTRIBUTO PER SPESE DI TRASPORTO PH

Pubblicato il 10 gennaio 2022 • Avvisi , Mobilità , Servizi Sociali

AVVISO PUBBLICO


CRITERI E MODALITA’ PER RICHIESTA CONTRIBUTO PER SPESE DI TRASPORTO IN CENTRI SOCIO-RIEDUCATIVI DI RIABILITAZIONE SANITARIA E IN STRUTTURE SANITARIE. ANNO 2022.


SI RENDE NOTO CHE al fine di favorire l’accesso ai servizi e agli interventi sociali e socio sanitari istituiti ai sensi della vigente legislazione, è consentito richiedere un contributo per spese di trasporto in centri socio-rieducativi di riabilitazione sanitaria e in strutture sanitarie per eseguire terapie salvavita, per l’anno 2022;

 


CHE possono fruire di tale contributo:
• i minori di anni 18, portatori di handicap riconosciuti ai sensi dell’art.3 comma 3 della Legge 104/1992;
• i maggiorenni portatori di handicap riconosciuti ai sensi dell’art.3 comma 3 della Legge 104/1992;
I requisiti richiesti per l’attribuzione del contr ibuto sono i seguenti :
1) Certificazione attestante la sussistenza dell’handicap ai sensi dell’art. 3 comma 3, della L. 104/1992, o nelle more del rilascio della stessa, copia della domanda presentata all’INPS o certificazione provvisoria;
2) Impegnativa dell’A.S.P. autorizzativa del numero di sedute, relativa alla tipologia di terapie da effettuare;
3) Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante:
• l’impossibilità all’uso del trasporto pubblico;
• la non fruizione a titolo gratuito del servizio di trasporto da parte del Centro Socio-Rieducativo o di Riabilitazione, di Enti, Organizzazioni ecc, sia Pubblici che Privati;
• di non aver presentato analoga richiesta o ricevuto alcun contributo allo stesso titolo da parte di Enti Pubblici o Privati per l’anno 2022;
4) Certificazione rilasciata dal Centro Socio-Rieducativo relativa ai giorni di effettiva presenza;
5) Fotocopia documento d’identità;
La domanda deve essere redatta su specifico modello predisposto dell’Ufficio Servizi Sociali di questo Comune e/o scaricabile sul sito dell’ente www.comune.belpasso.ct.it.
Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti sopra indicati debbono far pervenire entro e non oltre il 31 Ottobre 2022 la sopra elencata documentazione.
L’istanza potrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Belpasso Piazza Municipio, 9 in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
a mezzo PEC inviandola all’indirizzo protocollo@pec.comune.belpasso.ct.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi tutti i giorni in orari d' ufficio presso i Servizi Sociali del Comune Belpasso: Piazza Municipio,9 (tel 095/7051212).
Il modello di domanda allegato all’Avviso, scaricabile sul sito istituzionale dell'Ente, dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e corredato da fotocopia di un valido documento di riconoscimento e di tutta la documentazione richiesta dall’istanza.
Il Comune, verificata la documentazione allegata alle istanze, nonché la veridicità delle dichiarazioni in esse contenute, erogherà il suddetto contributo, previa presentazione delle attestazioni delle presenze con relativa impegnativa rilasciata dall'A.S.P., che dovranno essere prodotte entro e non oltre il 31.01.2023.
Belpasso, lì
Il Resp.le del I Settore Organi Istituzionali e Servizi Sociali Dott.ssa Elvira Salerno

 Il Sindaco Dott. Daniele Motta

salerno

Avviso pubblico rimborso carburante PH 2022

Istanza rimborso carburante 2022

Istanza rimborso carburante 2022 editabile

avviso pubblico criteri e modalita' per contributo spese di trasporto in centri socio-rieducativi