Manifestazione di interesse Federazioni Sportive

logo belpasso contorno

Comune di Belpasso

Città Metropolitana di Catania

Avviso pubblico  a manifestare interesse rivolto a Federazioni sportive interessate a realizzare  nuovi   impianti  o  a rigenerare  impianti  di  proprietà  del  Comune  di Belpasso,  da finanziare  nell'ambito  del  PNRR, missione  5, Inclusione  e  coesione, Componente  2, Infrastrutture sociali,  famiglie,  comunità  e  Terzo Settore  (M5C2), Misura  3, Investimento   3.1 "Sport  e  inclusione   sociale",  Finanziato  dall'Unione Euro ea Next  generation EU. Cluster 3- CUP J55B22000200006

Il Comune  di Belpasso, con sede legale in Piazza  Municipio, n. 9 - 95032 Belpasso (CT), richiamato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento allo Sport del 23 Marzo 2022 .

RENDE NOTO

Che  intende avviare indagine esplorativa finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse da parte di Federazioni sportive interessate alla realizzazione  di nuovi impianti in aree comunali o a rigenerare impianti sempre di proprietà del Comune di Belpasso, da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 5, Inclusione e coesione, Componente 2, Infrastrutture sociali, famiglie, comunità  e Terzo Settore  (M5C2), Misura 3, Investimento 3.1 "Sport  e  inclusione  sociale", Finanziato  dall'Unione Europea,  Next  generation EU.

Cluster 3- CUP  J55B22000200006;

Considerato che  è intenzione dell'Amministrazione aderire   al  predetto Avviso  per  la realizzazione dei seguenti interventi:

A - Realizzazione di un ulteriore campo da tennis all'interno degli impianti sportivi comunali di Borrello in località c.da Timpa Magna

B- Rigenerazione campo di Basket all'interno  della Palestra comunale situata all'interno degli impianti sportivi comunali di Borrello in località c.da Timpa Magna

C- Rigenerazione  del campo di basket situato all'interno  del Parco Urbano nel quartiere di S. Antonio con un importo di finanziamento a valere sulle risorse del PNRR da quantificare a seguito di apposito progetto da redigere a cura del Settore VIII/ LL.PP.;

Per quanto esposto, il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per favorire la partecipazione al Bando in oggetto da parte del Comune di Belpasso il quale si riserva di individuare i soggetti idonei.

1. Per partecipare al Bando del Dipartimento allo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri  (con scadenza  alle ore 12:00 del 22.04.2022) i Comuni  dovranno dimostrare  la sussistenza  del particolare interesse agonistico dell'impianto da parte di almeno una Federazione sportiva  per cui è richiesto da parte di quest'ultima un atto formale attestante il proprio interesse.
  1. Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso ed a maggior chiarimento del  contenuto dello stesso, si fa rinvio all' Allegato n.l  (Decreto del Dipartimento allo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e l'Allegato n. 2 (Avviso pubblico a manifestare interesse- Cluster 3).
  1. L'istanza sottoscritta dal  legale rappresentante della  Federazione  sportiva  interessata con firma digitale dovrà  essere inoltrata   a mezzo pec (protocollo@cornune.belpasso.ct.it) ed indirizzata a: Comune  di Belpasso, Piazza Municipio 95032, Belpasso entro il 20 del mese di Aprile 2022 ore 13:00, secondo il Modello allegato, e dovrà  riportare. in oggetto la dicitura "Adesione all'Avviso  pubblico a manifestare interesse, rivolto a Federazioni sportive interessate a realizzare nuovi impianti o a rigenerare impianti di proprietà del Comune  di Belpasso, da finanziare nell'ambito del PNRR, missione 5, Inclusione e coesione, Componente  2, Misura 3, Investimento 3.1 "Sport e inclusione  sociale", Finanziato dall'Unione  Europea Next generation EU. Cluster 3- CUP J55B22000200006 ".

Ai sensi  dell'Art.  13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., si informa  che le finalità  a cui sono destinati i dati raccolti e le modalità di trattamento sono inerenti alla procedura  di quanto oggetto della presente richiesta nella piena tutela dei diritti dei richiedenti e della loro riservatezza.

Il trattamento  dei dati avverrà  attraverso  l'utilizzo  di sistema informatizzato e mediante archivi cartacei dei relativi atti.

Allegati:

- Allegato l, Decreto del Dipartimento allo Sport della Presidenza  del Consiglio dei Ministri  del  22.03.2022 e Allegato  2-   Avviso  pubblico  a  manifestare  interesse­ Cluster 3

Modello istanza

Lì 11.04.2022