Avviso del Sindaco

Pubblicato il 14 luglio 2020 • Avvisi95032 Belpasso CT, Italia

Avvisiamo la cittadinanza e tutti gli interessati alla manifestazione #DriveIn che l’evento sarà sostituito con una serie di manifestazioni culturali, musicali e ricreative all’interno del #centrourbano e nelle #frazioni del territorio di Belpasso. Presto comunicheremo le date e ogni dettaglio a corredo.

La decisione, maturata in virtù dell’ultima #ordinanzaregionale che apre alla possibilità di organizzare eventi nei centri urbani tra cui cinema all’aperto, ha fatto “decadere” il motivo iniziale per il quale era nato il Drive In, ovvero offrire uno spettacolo ma garantendo il #distanziamentosociale. Dunque, nel rispetto delle restrizioni vigenti relative alla “fase 3” e volendo onorare fino in fondo le specifiche prescrizioni dettate dalla normativa di settore del Parco dell'Etna, questa amministrazione sceglie di valorizzare e promuovere il #turismo e le #attivitàlocali, implementando gli eventi dell’#EstateBelpassese2020 nei luoghi “simbolo” di Belpasso.

“Non voglio dare seguito a nessun tipo di #speculazionepolitica su questa nostra decisione – ha detto Daniele Motta. Né tantomeno giustificare le nostre decisioni e azioni, piuttosto ricordare a noi tutti le particolari circostanze che abbiamo vissuto a causa del #covid. In quel tipo di clima la programmazione del Drive In era l’unico evento possibile per garantire il distanziamento sociale, peraltro con il pieno appoggio del Parco dell'Etna il quale ci aveva semplicemente esposto alcune prescrizioni d’ufficio.

Oggi gli ultimi decreti e i leggeri allentamenti delle restrizioni anti covid ci offrono un ventaglio di opportunità maggiore circa gli eventi. Stando così le cose, quindi, abbiamo scelto di cambiare tornando in città con una serie di piccoli eventi che allieteranno i week end di #IsolaPedonale e #frazioni, puntando ancora una volta sulla valorizzazione delle attività locali.”

#DanieleMottaSindaco

Tony Di Mauro - ass. alla cultura