Etna Trib Fest- 22/23/24 LUGLIO – Belpasso

Pubblicato il 6 giugno 2022 • Comune

IL 24, IN P.ZA DUOMO, SPECIAL GUEST CAPITAN FEDE POGGIPOLLINI

Un evento Made in Belpasso, organizzato interamente dal Comune, sarà l’Etna Trib Fest, il Festival delle Tribut Band Italiane. Un grande evento musicale ancora work in progress ma con una, grande certezza: la presenza di Capitan Fede Poggipollini, lo storico chitarrista di Ligabue che suonerà nella band "Sps Band” in piazza Duomo a Belpasso, nella giornata finale del Festival, il 24 luglio.

“Per infiammare l’Estate Belpassese – ha detto il sindaco Daniele Mottaabbiamo pensato ad un week end interamente dedicato alle migliori Tribute Band Italiane, che non sono cloni degli originali ma artisti incredibilmente bravi. Il bello delle ‘cover’ è che si possono ascoltare dal vivo i brani che hanno fatto la storia della musica italiana e quindi scatenarsi ai ritmi più coinvolgenti e cantare insieme le canzoni più conosciute”.

L’idea delle tribute e cover band arriva in particolare dal vice sindaco Tony Di Mauro e dal consigliere con delega agli Eventi, Salvo Pappalardo poiché esse sono oggi un fenomeno sempre più in crescita sia in Italia che all'estero. Grazie alla bravura e alla passione di queste band, il pubblico infatti è interamente coinvolto, senza dimenticare lo spettacolo che questi gruppi sanno proporre sul palco, con esibizioni che rispecchiano in pieno le movenze dei grandi del rock.