Organizzazione attività educative e ricreative

Pubblicato il 30 settembre 2022 • Avvisi

Comune di Belpasso

Città Metropolitana di Catania

AVVISO ALLA CITTADINANZA

In esecuzione della Deliberazione di G. M. n. 174 del 30/09/2022 si comunica che è prevista l'erogazione di un contributo sotto forma di un rimborso ad integrazione delle rette a carico delle famiglie di minori 3-17 anni, per la frequentazione di scuole di danza, scuole di musica, scuole di teatro , di attività sportive, di altre attività educative extracurriculari, di attività all'aperto, di attività svolte presso istituzioni culturali, poli museali, palestre, scuole ricreative e per la frequentazione di servizi di dopo scuola.

Il contributo verrà erogato solo a coloro che presenteranno istanza di manifestazione di interesse a ricevere il contributo entro il 24/10/2022 per le attività da espletarsi nel periodo dal 01/09/2022 al 31/12/2022 dietro presentazione di regolare fattura da cui si evince il nominativo del frequentante una delle strutture sopra indicate.

I beneficiari dovranno essere minori residenti al Comune di Belpasso sia al momento della presentazione delle domande sia per tutto il periodo di frequentazione delle strutture.

Potranno essere assegnati, sulla scorta delle riserve disponibili, anche più contributi relativi a diversi centri e/o strutture frequentate dai minori.

Verrà prevista l'erogazione di un contributo massimo di €. 80,00 mensili per le famiglie con ISEE inferiore a €. 15.000,00.

E' prevista l'erogazione di un contributo massimo di €. 50,00 mensili per famiglie con ISEE superiore a €. 15.000,01.

Verranno prioritariamente soddisfatte le domande presentate dalle famiglie con ISEE inferiore a €. 15.000,00 nel caso in cui le stesse dovessero risultare superiori alle risorse disponibili, si procederà ad una riduzione uguale per tutti, dell'importo dei contributi da riconoscere.

Solo dopo aver istruito le domande effettuate dalle famiglie con ISEE inferiore a €. 15.000,00, si procederà ad esaminare ed istruire le domande presentate dalle famiglie con ISEE superiore a €.15.000,01.

I contributi verranno erogati in base alle somme residue disponibili in misura uguale per tutti i richiedenti ed anche in questa ipotesi, i contributi potranno subire delle riduzioni uguali per tutti.

I rimborsi verranno effettuati dietro presentazione della documentazione ( fatture unitamente alla dichiarazione di codice IBAN per l'accredito del contributo ) e dopo il 31.12.2022.

Le istanze di manifestazione di interesse da scaricare dal sito Internet del Comune, potranno essere inoltrate entro e non oltre il 24 ottobre 2022 via PEC all'indirizzo: procotocollo@pec.comune.belpasso.ct.it o a mani all'Ufficio Protocollo del Comune di Belpasso.

Belpasso li, 30/09/2022

Il Vice Sindaco Tony Di Mauro