Descrizione
Si comunica che, con PEC del 05/09/2025, la Presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio servizio civile – rende noto che sono ammessi a prestare servizio civile tutti gli operatori volontari risultati idonei selezionati per il programma “In Co-mune Accordo”, articolato nei tre progetti:
• Informazione circolare, di cui è ente titolare il Comune di Tremestieri Etneo
• Accogliere le sfide in comune, di cui è ente titolare il Comune di Belpasso
• Bisogni culturali in comune, di cui è ente titolare il Comune di Motta Sant’Anastasia
fissando la data di avvio per il giorno 09/09/2025.
Tutti i volontari che ricevono la presente comunicazione e che hanno scelto le sedi del Comune di Belpasso (a prescindere dal progetto di appartenenza) dovranno presentarsi alle ore 9.00 del 09/09/2025 presso la sede del Comune di Belpasso, Biblioteca R. Sava – Belpasso (CT).
Gli stessi, il giorno di inizio attività sopra indicato, dovranno presentarsi muniti del contratto di servizio civile universale, scaricabile in versione cartacea collegandosi al sito del Dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile all’indirizzo: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it
– area riservata volontari – utilizzando lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale), documento di riconoscimento e codice fiscale.
Si ribadisce che, come da disposizioni del Dipartimento della gioventù e del servizio civile, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso. In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario dovrà fornire per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento.
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 11:39