Pubblicato il 18 luglio 2023 • Avvisi , Scuola

Città Metropolitana di Catania

Servizio Pubblica Istruzione

AVVISO

Dematerializzazione dei servizi di Pubblica Istruzione.  Procedura per la fruizione dei servizi e contributi inerenti il trasporto urbano ed interurbano

Si informa che nel rispetto della normativa sulla dematerializzazione dei servizi,   il Comune di Belpasso ha attivato un punto di accesso web per la gestione dei servizi di trasporto scolastico interno (primarie e secondarie di I grado)   e la richiesta di contributi per il trasporto interurbano (scuole secondarie di II grado).

L’attivazione della nuova procedura rappresenta un importante step verso un’amministrazione sempre più accessibile e trasparente, in un ottica di semplificazione della P.A. E di riduzione dei tempi di attesa per il cittadino.

Pertanto a partire dal prossimo anno scolastico 2023/2024   non sarà più ammessa alcuna documentazione cartacea né in entrata né in uscita, per cui i genitori dovranno provvedere ad inoltrare la propria istanza esclusivamente per via telematica.

Per  la  fruizione  dei  citati  servizi/contributi  il  genitore/tutore  dell'alunno  avente diritto, dovrà accedere tramite SPID o CIE all'apposita area utilizzando l'applicativo “sime@l” (link https://belpasso.simeal.it/sicare/benvenuto.php) e compilare l'istanza selezionando altresì il servizio/contributo di proprio interesse, avendo cura di allegare la documentazione richiesta.

Sarà possibile inoltrare le domande dal 15 settembre 2023 al 30 novembre 2023.

Il Responsabile del Settore                                              Il Sindaco

Dott.ssa Angela Petralia                                                   Dott.Carlo Caputo

AVVISO nuova procedura TRASPORTO