Avvio volontari servizio civile

Te/: 0957051236-246

Pec: protocollo@pec.comune.belpasso.et.it

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

PROGRAMMA "RADICATI NEL TERRITORIO"

**************

Si comunica che a seguito dell'approvazione delle graduatorie definitive da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, i Volontari ammessi a prestare servizio presso  le sedi del Comune di Belpasso,  sono convocati per giorno 27/06/2023 ore 9.00 presso la Biblioteca Comunale "R. Sava" sito in via F. Crispi n. 31.

Ciascun volontario, il giorno di inzio di attività (27/06/2023), dovrà presentarsi munito

del contratto che troverà all'indirizzo: www.politichegiovanili.gov.it area riservata volontari-per ottenere la versione cartacea di Servizio civile universale e per fruire dei servizi  personalizzati  ivi  indicati  seguendo  la seguente  procedura,  secondo  quanto previto in occasione della presentazione della domanda online:

-utilizzando lo SPID;

-inserendo le credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL; La  mancata  presentazione  in  servizio  alla  data  stabilita  (27/06/2023)  equivale  a rinuncia al servizio stesso.

In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio, l'operatore volontario dovrà fornire per iscritto, entro il 27/06/2023, all'indirizzo: protocollo@pec.comune.belpasso.ct.it le giustificazioni relative all'impedimento con allegata documentazione.

I giorni di assenza dalla partecipazione  al progetto sono decurtati,  in funzione della motivazione dell'assenza, dal totale dei giorni di permesso o malattia, spettanti durante il periodo di servizio civile ed indicati nel contratto.

Belpasso, Lì  22/06/2023

Servizio civile universale avvio volontari