Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Campagna di prevenzione oncologica gratuita a Belpasso

L'Amministrazione Comunale di Belpasso, in stretta collaborazione con l'ASP di Catania, è lieta di annunciare l'arrivo del CAMPER DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA.

Data :

30 ottobre 2025

Campagna di prevenzione oncologica gratuita a Belpasso
Municipium

Descrizione

’Amministrazione Comunale di Belpasso, in collaborazione con l’ASP di Catania, annuncia con grande soddisfazione l’arrivo del Camper della Prevenzione Oncologica, un’iniziativa dedicata alla salute e alla prevenzione dei tumori, completamente gratuita e aperta a tutti i cittadini.

Il camper, un vero e proprio ambulatorio mobile attrezzato, sarà presente lunedì 10 novembre 2025 in Piazza Municipio, a Belpasso, e resterà operativo dalle ore 8:00 alle ore 18:30. Durante l’intera giornata, sarà possibile effettuare screening oncologici gratuiti, fondamentali per la diagnosi precoce e la tutela della salute.

L’obiettivo di questa iniziativa è rendere la prevenzione più accessibile, portando i servizi medici direttamente sul territorio e incoraggiando la popolazione a sottoporsi ai controlli periodici, indispensabili per individuare eventuali patologie in fase iniziale.

Per poter usufruire dei servizi offerti, è necessario prenotare contattando il Numero Verde gratuito 800 894 007.

L’Amministrazione Comunale di Belpasso invita tutti i cittadini a partecipare numerosi a questa importante giornata di salute e sensibilizzazione. La prevenzione è il primo passo per proteggere se stessi e i propri cari: cogliere questa occasione significa investire nel proprio benessere e nella qualità della vita.

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 11:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot