Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Selezione pubblica per Custode degli Impianti Sportivi Comunali

Avviso dell’Azienda Speciale Etnambiente per la formazione di una graduatoria triennale finalizzata ad assunzioni a tempo indeterminato

Data :

5 febbraio 2026

Selezione pubblica per Custode degli Impianti Sportivi Comunali
Municipium

Descrizione

Il Comune di Belpasso informa la cittadinanza che l’Azienda Speciale Etnambiente, ente strumentale del Comune, ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzato alla formazione di una graduatoria di idonei per eventuali assunzioni a tempo indeterminato, sia full-time che part-time, nel profilo di Operaio Semplice / Custode degli Impianti Sportivi, livello economico 2 del CCNL dei Servizi Ambientali.

La procedura selettiva è indetta in esecuzione della Determinazione del Direttore n. 17 del 04/02/2026 e riguarda in particolare il servizio presso l’Impianto Sportivo “Nuccio Marino”. La graduatoria avrà validità triennale e sarà utilizzata in base alle esigenze organizzative e al fabbisogno di personale dell’Azienda Speciale Etnambiente.

La selezione si svolgerà mediante:

Valutazione dei titoli (fino a un massimo di 60 punti);

Colloquio orale (fino a un massimo di 60 punti), volto a verificare le competenze professionali, la conoscenza delle norme in materia di sicurezza, la capacità di gestione delle emergenze e il rapporto con il pubblico.

Tra i requisiti richiesti figurano il compimento del 18° anno di età, il possesso della cittadinanza prevista dalla normativa vigente, l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni, il titolo di studio minimo della scuola secondaria di primo grado, nonché competenze di base in ambito manutentivo e in materia di sicurezza. Costituiscono titoli preferenziali l’esperienza pregressa in mansioni analoghe, il possesso di attestati di formazione specifici e la patente di guida di categoria B.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo
aziendaspeciale.etnambiente@pec.it

entro le ore 12:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso, indicando nell’oggetto:
“Domanda di partecipazione – Selezione Operaio Semplice/Custode impianti sportivi – Azienda Speciale Etnambiente”.

Tutte le comunicazioni ufficiali relative alla procedura (ammissioni, convocazioni, calendario dei colloqui e graduatoria finale) saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Azienda Speciale Etnambiente e sul sito del Comune di Belpasso, nella sezione Amministrazione Trasparente, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Per consultare il bando completo, gli allegati e conoscere nel dettaglio i requisiti e le modalità di partecipazione, si invita a fare riferimento alla documentazione ufficiale pubblicata

Municipium

Indirizzo

Piazza Municipio, 9, 95032 Belpasso CT, Italia

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 21:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot