Coronavirus - aggiornamenti al 30/06/2020

Pubblicato il 1 luglio 2020 • Emergenza95032 Belpasso CT, Italia

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI AL 30/06/2020

AD OGGI I CASI TOTALI DI CORONAVIRUS A BELPASSO SONO 24 (VENTIQUATTRO) DI CUI NESSUN ATTUALMENTE ATTIVO, 3 (TRE) DECEDUTI E 21 (VENTUNO) GUARITI.

Oggi ho la gioia di comunicarvi la guarigione dell'ultima nostra concittadina positiva al covid, inoltre l'ASP mi ha fatto pervenire il seguente comunicato: “Si comunica che secondo i dati risultanti dal Portale Sorveglianza Integrata Covid-19 dell'Istituto Superiore di Sanità, trasmessi dal Responsabile del Sistema Informativo e Statistico Aziendale non risultano nè soggetti attualmente positivi nel comune di riferimento, nè isolamenti attualmente attivi.”

Da oggi quindi posso dire che Belpasso è un comune COVID-FREE.

Sono stati quattro mesi molto complicati e in alcuni momenti abbiamo temuto il peggio, ma come sempre siamo “risorti migliori dalle nostre ceneri”. Il mio pensiero va oggi ai nostri tre concittadini che hanno perso la vita a causa di questo terribile virus.

Oggi voglio rinnovare il mio GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito al superamento di questa emergenza, associazioni, concittadini, forze dell'Ordine e dipendenti comunali.

Il mio invito e quello di non abbassare la guardia e di tenere sempre alto il livello di attenzione fino a quando verrà detta ufficialmente la parola FINE a questa pandemia.

Auguro a tutti voi una buona giornata.