Avviso contributi sotto forma  di un  rimborso ad  integrazione   delle  rette    a carico    delle famiglie  di minori    6-17 anni,  per   la frequentazione di   scuole  di danza,  e per attività  sportive, ecc.

Pubblicato il 17 ottobre 2023 • Avvisi , Sport

AVVISO   ALLA CITTADINANZA

In  esecuzione  alle Deliberazioni di G. M. n. 142 /2023 e 156/2023 si comunica   che  è prevista  l'erogazione di un contributo  sotto forma  di un  rimborso ad  integrazione   delle  rette    a carico    delle famiglie  di minori    6-17 anni,  per   la frequentazione di   scuole  di danza,  e per attività  sportive, ecc.

Il contributo verrà erogato solo a coloro  che  presenteranno  istanza di manifestazione di interesse a ricevere il contributo entro il 03/11/2023 per le attività espletate nel periodo 01/09/2023 al 31/12/2023 dietro presentazione di regolare fattura e o ricevuta fiscale da cui si evinca il nominativo del frequentante le strutture sportive e o di danza.

-I beneficiari dovranno essere minori  residenti al Comune di  Belpasso sia al momento della presentazione delle domande sia per tutto il periodo di frequentazione delle strutture.

-E' prevista l'erogazione di un contributo massimo di €. 80,00 mensili per le famiglie con ISEE  inferiore  a  €. 15.000,00.

-E' prevista l'erogazione di un contributo massimo di €. 50,00 mensili per famiglie con  ISEE  superiore  a  €. 15.000,01.

P.S. Verranno prioritariamente soddisfatte le domande presentate dalle famiglie con ISEE inferiore a €. 15.000,00 nel caso in cui le stesse dovessero risultare superiori alle risorse disponibili, si procederà ad una riduzione uguale per tutti, dell'importo dei contributi da riconoscere.

Solo dopo aver istruito le domande effettuate dalle famiglie con ISEE inferiore a €. 15.000,00, si procederà ad esaminare ed istruire le domande presentate   dalle famiglie   con   ISEE    superiore     a  €.15.000,01.

I contributi verranno erogati in base alle somme residue disponibili in misura uguale per tutti i richiedenti ed anche in questa ipotesi, i contributi potranno subire delle riduzioni uguali per tutti.

I rimborsi verranno effettuati dietro documentazione ( fatture e o ricevute fiscale codice IBAN per l'accredito  del contributo )  e presentazione della unitamente alla copia del dopo il 31.12.2023.

Le istanze di manifestazione di interesse  da scaricare dal sito Internet del Comune, potranno essere inoltrate entro e non oltre il 03/11/2023 via PEC all'indirizzo:                         protocollo@pec.comune.belpasso.ct.it   o    brevi    manu all'Ufficio Protocollo del Comune di Belpasso.

Belpasso li, 17/10/2023

F.TO IL RESPONSABILE DEL 4° SETTORE  dott.ssa Elvira Salerno