Descrizione
COMUNE DI BELPASSO
Città Metropolitana di Catania
IV Settore Servizi Sociali, Ricreativi, Turistici e del Tempo Libero
CARTA DEDICATA A TE 2024
**************
Sono 1.607 i nuclei familiari residenti a Belpasso selezionati dall’INPS per usufruire della “Carta Dedicata a te”, la misura di sostegno per l’acquisto di beni di prima necessità e carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari della misura non devono presentare alcuna domanda in quanto sono già stati selezionati dall’INPS in base a requisiti quali la titolarità di una certificazione ISEE ordinario non superiore ai 15 mila euro annui.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari a 500 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
Il primo utilizzo dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio,le somme devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente recarsi presso gli Uffici Messi Notificatori a partire dal 10 settembre, tutti i martedì e giovedì 12.30-13.30 in via Italo Calvino n. 6 (accanto ospedaletto ASP).
Per effettuare il ritiro della carta “Dedicata a te” presso gli Uffici Postali, è necessario essere in possesso della notifica con relativo numero identificativo della carta assegnatarilasciata dall’Ufficio Messi notificatori.
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che includano percettori di sussidi economici di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), indennità di mobilità, fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
Belpasso, lì 09/09/2024
Il Sindaco
Dott. Carlo Caputo
Contenuti correlati
- Contributi economici a rimborso rette Asilo Nido e Servizi Prima Infanzia – Anno 2026
- Manifestazione di interesse per l’istituzione di separati uffici di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni civili
- Piano Emergenze Esterne (PEE Rifiuti): Sollecito trasmissione dati – Modello C2
- Carnevale 2027, via alle domande di partecipazione. Scadenza il 22 Dicembre 2026
- Aggiornamento dell'Albo Unico degli Scrutatori di Seggio Elettorale per l'anno 2026
- Carta “DEDICATA A TE” 2026
- Abbonamento AST in favore dei soggetti portatori di handicap ed invalidi civili Anno 2027/2028
- Manifestazione di interesse e Istanza per presentazione di proposte progettuali per l’avvio di uno Sportello Ascolto del Comune di Belpasso
- Servizio Trasporto Extraurbano A.S. 2026/2027: Apertura Istanze Online
- Commemorazione dei Defunti 2026: orari e variazioni per il Cimitero Comunale di Belpasso
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 13:33