Consegna Carta dedicata a te 2024
Pubblicato il 9 settembre 2024 • Avvisi , Pari opportunità , Servizi Sociali
COMUNE DI BELPASSO
Città Metropolitana di Catania
IV Settore Servizi Sociali, Ricreativi, Turistici e del Tempo Libero
CARTA DEDICATA A TE 2024
**************
Sono 1.607 i nuclei familiari residenti a Belpasso selezionati dall’INPS per usufruire della “Carta Dedicata a te”, la misura di sostegno per l’acquisto di beni di prima necessità e carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari della misura non devono presentare alcuna domanda in quanto sono già stati selezionati dall’INPS in base a requisiti quali la titolarità di una certificazione ISEE ordinario non superiore ai 15 mila euro annui.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari a 500 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
Il primo utilizzo dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio,le somme devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente recarsi presso gli Uffici Messi Notificatori a partire dal 10 settembre, tutti i martedì e giovedì 12.30-13.30 in via Italo Calvino n. 6 (accanto ospedaletto ASP).
Per effettuare il ritiro della carta “Dedicata a te” presso gli Uffici Postali, è necessario essere in possesso della notifica con relativo numero identificativo della carta assegnatarilasciata dall’Ufficio Messi notificatori.
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che includano percettori di sussidi economici di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), indennità di mobilità, fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
Belpasso, lì 09/09/2024
Il Sindaco
Dott. Carlo Caputo